Filosofia

Ecco i punti cardine che ci guidano nell’offerta dei nostri servizi

 

Sostenibile conviene

Pensiamo che la sostenibilità non debba essere un lusso e che che esista un modo concreto per dimostrare la convenienza economica di molte soluzioni rispettose dell’ambiente.

 

Abbasso gli sprechi

Pensiamo che una delle cose più inutili sia il consumo incontrollato di risorse: per questo dichiariamo guerra agli sprechi.

 

Ricerca utile

Riteniamo che la ricerca applicata nel campo della sostenibilità debba essere alimentata dalla pratica e debba essere comunicata in modo semplice e accessibile a tutti.

 

Sguardi incrociati

La realtà è sfaccettata di conseguenza mettiamo a sistema molteplici punti di vista per comprenderla e governarla.

 

Più qualità meno costi

L’attuale congiuntura economica riduce la disponibilità di investimento delle Imprese e delle Pubbliche Amministrazioni : attraverso la dematerializzazione di una parte dei nostri servizi riusciamo ad offrire soluzioni di qualità a prezzi contenuti.

 

O tutto o ... un pò

Pensiamo che l’organizzazione sistematica e strategica di piccole azioni e interventi possa portare a grandi risultati. Per questo, a seconda delle specifiche esigenze, strutturiamo piani che possano essere attuati anche per fasi successive. Per noi è meglio “un po”’ che “niente”!

 

Copia pure!

Crediamo che il sapere vada condiviso e messo a sistema e vogliamo che i nostri clienti crescano insieme a noi ed imparino ad essere autonomi, acquisendo competenza e consapevolezza. Insomma vogliamo che diventino padroni degli strumenti che noi forniamo loro.